Helena Bonham Carter in "T.S. Spivet"



L'acclamato regista de "Il Favoloso Mondo di Amélie" torna sul grande schermo con una nuovissima storia dai toni commoventi ma anche avventurosa e irriverente. CONTINUA...

       

La pellicola si intitolerà  "T.S. Spivet", sarà la trasposizione cinematografica del romanzo di Reif Larson "Le Mappe dei Miei Sogni" e si avvarrà della presenza di due grandi atrici come Helena Bonham Carter e Kathy Bates al fianco di Kyle Catlett. Sceneggierà Guillaume Laurant e l riprese inizieranno questo giugno in canada.
Questa la sinossi ufficiale: Protagonista di Le mappe dei miei sogni è T.S. Spivet (Kyle Catlett), genio dodicenne che disegna mappe. Il piccolo vive in un ranch del Montana con il padre (Callum Keith Rennie), un cowboy silenzioso, e con la madre, una studiosa di coleotteri che da vent'anni è alla ricerca di una mitica specie di scarafaggio. Il fratello è morto e la sorella è apparentemente normale. T.S. cerca di dare un ordine alle cose tracciando su un taccuino mappe bellissime e meticolose che riguardano tutto: il comportamento della famiglia, animali, piante, posti e cose. La sua avventura comincia quando si mette in viaggio per andare a ritirare un importantissimo premio conferitogli dallo Smithsonian Institution. Scappa nel cuore della notte e su un treno merci attraversa l'America per oltre 2000 miglia andando incontro alla fama. Ma è proprio questo ciò che vuole? Le mappe e le liste sono davvero capaci di spiegare il mondo, il suo confuso affastellarsi di dolori, silenzi, misteri?





(17:40  21/maggio/2012)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Cosa ne Pensi? Lascia un Commento: